MENU

Approfondendo gli studi sulla nutrizione abbiamo sviluppato un forte senso di responsabilità che caratterizza oltre all’attività ristorativa anche l’intera sfera imprenditoriale del gruppo Ria Hotels.

Crediamo che ogni ristoratore, ed ogni luogo che serve cibo, debba considerare il proprio impatto sulla vita degli ospiti che lo scelgono.

Pensiamo che l’esperienza ristorativa debba nutrire positivamente i cinque sensi di ogni ospite. Sicuramente il gusto assume il ruolo principale e deve essere soddisfatto nel migliore dei modi, ma anche la vista, l’udito, l’olfatto e il tatto vanno onorati nel migliore dei modi.

Siamo consapevoli, e totalmente concentrati, sull’importanza che il rito della nutrizione ricopre sulla vita di ogni ospite ed abbiamo scelto di definire A Casa tu Martinu un Ristorante Etico perché intendiamo svolgere nel migliore dei modi il nostro dovere di imprenditori ed amanti della ristorazione.

Ogni giorno ricerchiamo, e sperimentiamo personalmente, antiche e moderne tecniche nutritive e ristorative, per migliorare più possibile l’impatto sulla felicità dei nostri ospiti. Le materie prime vengono selezionate in base alla qualità, ma anche al rispetto nella produzione e distribuzione delle stesse. Le ricette vengono concepite per soddisfare il palato, e prima ancora per rispettare gli equilibri di madre natura e la salute degli ospiti che le consumano.

Vi auguriamo una splendida esperienza e Ringraziamo di cuore ognuno di Voi, gentili ospiti di A Casa tu Martinu, che ci avete scelto per questi importanti momenti.

Vi amiamo e rispettiamo con tutto il cuore, cercheremo di soddisfare le aspettative al massimo delle nostre possibilità.

Oltre al cibo, riteniamo importante ogni fase del rito della nutrizione, ecco perché abbiamo inserito di seguito alcune indicazioni che permettono di trarre il massimo del gusto, e anche il massimo della vitalità da questa esperienza culinaria.

La concentrazione: guarda dentro di te ed ascolta con attenzione e amore il tuo organismo, lui saprà consigliarti quello che devi mangiare.

La respirazione: ricorda di respirare correttamente per tutta la durata del pasto e ancora prima appena prendi posto a tavola.

La postura: mantieni la schiena dritta e i piedi ben posati per terra per consentire all’energia di fluire in tutto il corpo.

I pensieri: mantieni pensieri positivi e di gioia, sii grato per il cibo che stai per assumere. Per aiutare l’attivazione del sistema nervoso parasimpatico puoi strofinare del ghiaccio sui polsi (richiedilo al nostro staff di servizio).

La masticazione: la digestione del cibo inizia con la masticazione, assicurativi di masticare con cura e calma, mantenendo la respirazione.

Buona nutrizione!

Chiara Murra
La “Cuciniera” di A Casa Tu Martinu

Si definisce “cuciniera” e ogni suo piatto è una scoperta, un viaggio all’interno di se stessa come donna, come mamma, come professionista innamorata e dedita. Chiara Murra, da due anni è alla guida della cucina di A Casa Tu Martinu, luogo fatto di storia e tradizione e che sposa perfettamente la sua filosofia di cucina. L’ispirazione dei piatti ideati e realizzati da Chiara, prende spunto proprio dalla tradizione locale, caratterizzata dai prodotti semplici e salutari, ma anche dalla tradizione familiare fatta di profumi e ricordi d’infanzia.

Il primo incontro con la cucina è avvenuto grazie ai prodotti della terra provenienti dall’orto del nonno: zucchine, melanzane, pomodori e verdure di ogni genere in tavola tutti i giorni. Sin da bambina la curiosità e l’istinto l’hanno portata a scoprire quelle materie prime così semplici e delicate e ad esaltarne quanto più possibile il sapore naturale. Negli anni la curiosità si è trasformata in passione, la stessa passione che, ancora oggi, la porta a ricercare materie prime d’eccellenza, sperimentare combinazioni e abbinamenti, alla scoperta di sapori e profumi che producano nuovi e gustosi piatti.

Ai sensi del Reg. UE 1169/2011, si avvisa la gentile clientela della presenza di allergeni all’interno della selezione dei nostri piatti:

  1. 1Cereali contenenti glutine, cioè: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut;
  2. Crostacei e prodotti a base di crostacei;
  3. Uova e prodotti a base di uova;
  4. Pesce e prodotti a base di pesce;
  5. Arachidi e prodotti a base di arachidi;
  6. Soia e prodotti a base di soia;
  7. Latte e prodotti a base di latte;
  8. Frutta a guscio, vale a dire: mandorle, nocciole, noci, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci macadamia o noci del Queensland, e i loro prodotti;
  9. Sedano e prodotti a base di sedano;
  10. Senape e prodotti a base di senape;
  11. Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo;
  12. Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro;
  13. Molluschi e prodotti a base di molluschi.

CARTA DEI VINI / BIRRA

Coperto: 3 €